Il 2023 di BeSafe Group: i risultati raggiunti e le ambizioni future
besafegroup_round_series_a_2023

Il 2023 di BeSafe Group: i risultati raggiunti e le ambizioni future

  • Alessandro Bartolucci, CEO di BeSafe Group, presenta le sfide e le opportunità per il 2024 partendo dai risultati dell’anno che si è appena concluso.
besafegroup_round_series_a_2023
Il Team di BeSafe Group

Roma, 03 gennaio 2023 – Un nuovo anno è appena iniziato e vogliamo ripartire da un’analisi del 2023 per fissare le nuove sfide di BeSafe Group per il 2024, sempre accanto a viaggiatori e operatori del travel con soluzioni insurtech innovative.

Il 2023 è stato un anno meraviglioso per il team BeSafe. Abbiamo registrato una crescita del 90% del valore di prenotazioni assicurate acquistate dai viaggiatori nelle 1800+ strutture alberghiere affiliate BeSafe sparse in  15+ nazioni nel mondo.

Un successo di tutto il team che ha vissuto un anno di continue trasformazioni, lanci di nuovi prodotti sul mercato e una rinnovata fiducia nel progetto con la chiusura di un nuovo round di serie A che ci darà un ulteriore slancio per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Oggi c’è sempre più consapevolezza che il mondo del travel e il modo in cui viaggiamo siano cambiati per sempre poiché influenzati da diversi fattori, come lo scenario post-pandemia e la crisi climatica. Un esempio emblematico sono i trasporti,  colpiti da continue cancellazioni e tagli di tratte che obbligano a effettuare più scali. Ce lo confermano i dati: nel 2023 sono stati registrati +55% di cancellazioni e ritardi di voli rispetto al 2022. 

Un altro elemento che influenzerà sempre di più il modo di viaggiare e la scelta delle destinazioni è il riscaldamento globale: l’inevitabile aumento delle temperature anche in alta quota, mette in discussione la prevedibilità della presenza di neve in luoghi tradizionalmente scelti per soggiorni invernali. Non solo, negli ultimi anni ormai si registrano più frequentemente piogge torrenziali anche in località turistiche favorite per le vacanze estive. In questo contesto, la garanzia di poter rimandare il viaggio o scegliere un’altra destinazione senza perdere i propri soldi, diventa un must-have per il viaggiatore contemporaneo.

A confermare questo fenomeno è stato l’aumento del 135% di eventi climatici estremi rispetto al 2022.

Negli appennini e sulle Alpi, la chiusura di impianti sciistici per mancanza di neve ha causato milioni di euro in perdita per le strutture alberghiere.

Situazione simile è accaduta in molte destinazioni marittime, nelle quali il maltempo è stata causa di centinaia di cancellazioni registrate specialmente durante i week end di punta della stagione primaverile 2023. 

Queste condizioni climatiche estreme ci costringono a trovare soluzioni per venire incontro al viaggiatore che vuole proteggere il proprio viaggio e alla struttura alberghiera che vuole preservare i propri incassi.

Questa è la nostra sfida del 2024: creare prodotti che rispondono alle esigenze di oggi, andando incontro alla nuova generazione di viaggiatori alla ricerca di prodotti innovativi, personalizzati per il proprio viaggio, con la certezza di assistenza di qualità e rimborso entro pochi giorni in caso di cancellazione.

Sono orgoglioso di poter intraprendere questa sfida con il mio team, senza il quale non avrei mai potuto pensare di arrivare dove siamo arrivati oggi. Aver messo insieme un team di giovani talentuosi che hanno il piacere di lavorare insieme e accettano le sfide che gli si presentano senza abbassare la testa e con lo sguardo fiero e sicuro, è ciò che mi ripaga dei tanti sacrifici passati. 

Siamo pronti per iniziare il 2024 con la stessa forza di sempre e con la consapevolezza che nessun obiettivo è irraggiungibile se tutti noi viaggeremo nella stessa direzione, celebrando il successo del singolo, ma premiando sempre il risultato di gruppo con l’obiettivo di arrivare tutti insieme al successo

Ai nostri partner albergatori, agenzie di viaggio, tour operator va il mio più sincero augurio che questo 2024 sia un anno di grandi soddisfazioni, innovazione e crescita.

Fonti: RaiNews, Wired

Data:
Categorie:Press