Dalla collaborazione, nuovi servizi a valore aggiunto per ottimizzare i processi e ridurre i costi: modalità di pagamento alternative e riconciliazione automatica delle transazioni con le prenotazioni
Milano, 11 ottobre 2022 – BeSafe Group – azienda specializzata nella digitalizzazione di servizi per l’hospitality – ha scelto Fabrick, realtà che opera a livello internazionale nell’Open Finance – per ampliare la propria offerta alla oltre 1,300 strutture ricettive clienti. La collaborazione permette a BeSafe Group di integrare il pagamento con bonifico istantaneo e la riconciliazione automatica all’interno del proprio gateway di pagamento BeSafe Pay.
BeSafe Pay è integrato direttamente con i principali sistemi di prenotazione e permette di gestire in anticipo le regole su tutte le diverse tipologie di pagamento relative alle varie tariffe alberghiere in vendita, come la Tariffa Prepagata, la tariffa con deposito o la tariffa Flex senza anticipo ma con la necessità di effettuare la Pre-autorizzazione. Permette inoltre di offrire tariffe rateizzate e assicurate senza limiti di importo o numero.
Attraverso Fabrick Pass, utilizzando la licenza di Payment Initiation Service Provider (PISP) di Fabrick in modalità affiliation, in fase di prenotazione gli operatori del settore potranno offrire ai propri clienti, la possibilità di pagare con bonifico istantaneo. Inoltre, la riconciliazione automatica tra pagamenti e prenotazioni permessa dalla licenza di Account Information Service Provider (AISP) di Fabrick, rende BeSafe Pay uno strumento per risparmiare ore di lavoro, evitando l’errore umano. Grazie alla nuova funzionalità “Riconciliazione Plus”, infatti, il gateway di pagamento è in grado di mostrare in tempo reale chi ha pagato la prenotazione tramite bonifico o carta evitando di verificare gli incassi manualmente.
“La partnership con Fabrick segna un importante passaggio nello sviluppo del nostro prodotto: BeSafe Pay diventa una soluzione ancora più utile per le strutture ricettive, in particolar modo per hotel, resort, villaggi e campeggi, che utilizzano il bonifico come principale strumento di incasso – spiega Alessandro Bartolucci, CEO di BeSafe Group –“Funzionalità come la riconciliazione automatica e i pagamenti con bonifici in un click, tariffe rateizzate e assicurate e l’incasso delle virtual card permettono di semplificare l’operatività della struttura, rendere sicuri e veloci i pagamenti grazie alla PSD2, fornendo così all’albergatore una soluzione all-in-one per l’operatività di tutti i giorni”.
Giulio Rattone, Chief Business Officer e Head of Open Banking di Fabrick, aggiunge: “Grazie alla partnership con BeSafe portiamo i vantaggi dell’Open Finance nel mondo dell’hospitality, un settore in cui la relazione con il cliente finale gioca un ruolo centrale. La capacità di offrire un servizio completo, innovativo e versatile rappresenta la discriminate per rimanere competitivi in un mercato in continua e rapida evoluzione. La digitalizzazione e l’automatizzazione dei processi di incasso e pagamento, sviluppati attraverso il modello di piattaforma rappresentano la leva strategica per raggiungere questo obiettivo”.