29 Aprile 2021, Trend-Online
Tra le diverse assicurazioni Covid e soluzioni messe in campo per incentivare la ripresa del turismo e combattere l’incertezza del periodo, Trend-Online parla di BeSafe Rate. Quindi: prenotare un viaggio al tempo del Covid, è possibile? Sì, se la tariffa comprende l’assicurazione.
La tariffa BeSafe Rate non ha costi extra per il turista, in quanto l’assicurazione è inclusa nella tariffa prepagata.
Estratto dell’articolo pubblicato su Trend-Online:
Assicurazioni Covid per viaggiare: ecco come funzionano
Molti alberghi hanno adottato la cancellazione gratuita della prenotazione per invogliare clienti indecisi a prenotare, senza il rischio di perdere i propri soldi a causa di condizioni sanitarie avverse. Questa politica ovviamente rappresenta un grosso rischio per i gestori delle strutture ricettive, che si ritrovano senza sicurezze, con la possibilità di trovarsi l’hotel deserto una settimana prima degli arrivi.
La startup assicurativa italiana BeSafe Rate, nata nel 2019 grazie a investimenti istituzionali e finanziamenti del settore. L’idea arriva da un albergatore romano, Alessandro Bartolucci, per risolvere l’eterno dubbio legato alle prenotazioni con cancellazione gratuita. Come proporre una tariffa vantaggiosa e sicura al cliente pur tutelando la struttura?La risposta è arrivata con BeSafe Rate, una copertura assicurativa compresa nel prezzo del servizio alberghiero, ma senza costi aggiuntivi per il cliente. La polizza interviene in caso di imprevisti rimborsando la spesa al cliente in caso di cancellazione senza comportare perdite all’albergo.