Come la riconciliazione automatica ottimizza la gestione delle tue prenotazioni
pagamenti-riconciliazione-automatica

Come la riconciliazione automatica ottimizza la gestione delle tue prenotazioni

Una delle attività più dispendiose per un albergatore è verificare gli incassi delle prenotazioni monitorando giornalmente bonifici e pagamenti in ingresso. Con BeSafe Pay, la riconciliazione diventa automatica: i pagamenti in ingresso si integrano con la lista di prenotazioni, evitando di controllare manualmente la corrispondenza con ogni entrata.

Cos’è la riconciliazione?

La riconciliazione consiste nel verificare che i pagamenti corrispondano alle prenotazioni riportate nel proprio gestionale. Spesso, quando gli ospiti pagano tramite bonifico bancario, alcune informazioni essenziali della prenotazione vengono a mancare o vengono riportate incorrettamente, ad esempio, il numero di prenotazione, o la persona associata al pagamento. L’attività della riconciliazione è sempre stata eseguita manualmente, costringendo l’albergatore a entrare nel proprio conto bancario e controllare quali transazioni rispecchiano le prenotazioni effettuate.

Come si può automatizzare?

L’unico modo per automatizzare un processo complesso come quello della riconciliazione è affidarsi a uno strumento che ti permetta di farlo. Tecnicamente, l’albergatore avrà bisogno di uno strumento che connetta il proprio gestionale di prenotazione e il conto bancario, il quale utilizza per ricevere i pagamenti da parte dei suoi ospiti.

Qual è la differenza tra Riconciliazione Basic e Riconciliazione Plus?

Il gateway di pagamento BeSafe Pay offre due tipologie di Riconciliazione: Basic e Plus. Con la Riconciliazione Basic, i pagamenti eseguiti tramite il gateway vengono automaticamente riconciliati con la prenotazione corrispondente. Invece, se si sceglie la Riconciliazione Plus, grazie alla connessione del gateway direttamente con il conto corrente della struttura, il bonifico in entrata verrà riconciliato automaticamente con la prenotazione corrispondente.

Come avviene la riconciliazione su BeSafe Pay?

La riconciliazione avviene grazie a una connessione tra il gateway e la tua struttura, così da trasmettere i dati in tempo reale. Le informazioni dei pagamenti sono memorizzate per il tempo strettamente necessario all’analisi, pertanto, verranno in seguito distrutte.

Scopri come avviene nella dashboard tramite una demo gratuita ➡️ Richiedila subito

Data:
Categorie:Guida