L’utilizzo di un gateway di pagamento, come BeSafe Pay, in una struttura ricettiva può migliorare l‘user experience del tuo ospite, poiché agevola complessivamente la procedura di pagamento non solo della prenotazione ma di eventuali servizi aggiuntivi che l’ospite è interessato a comprare.
I vantaggi nell’utilizzo di un gateway di pagamento sono molteplici anche per l’albergatore, come la riconciliazione automatica o la rateizzazione dei pagamenti. Le funzionalità di un gateway di pagamento giovano principalmente l’automazione dei processi, consentendo quindi di migliorare l’efficienza della struttura ricettiva e la sua reputazione nei confronti degli ospiti che hanno deciso di soggiornarci o che sono in fase di prenotazione.
Quali sono i vantaggi che determinano una migliore user experience nella tua struttura ricettiva?
- Convenienza: I tuoi ospiti possono effettuare facilmente i pagamenti dai loro dispositivi, riducendo la necessità di fare la fila alla reception.
- Sicurezza: I gateway di pagamento di solito utilizzano una crittografia sicura per proteggere le informazioni personali e finanziarie dei clienti.
- Velocità: le transazioni vengono elaborate rapidamente, consentendo agli ospiti di passare all’attività successiva in modo più efficiente.
- Flessibilità: Un gateway di pagamento spesso accetta diverse forme di pagamento, tra cui carte di credito e di debito, portafogli elettronici (anche detti wallet), bonifici bancari, e altro ancora, offrendo così più opzioni tra cui scegliere.
- Customer service: I fornitori di gateway di pagamento mettono a disposizione un’Assistenza Clienti per il supporto tecnico sia alle strutture ricettive che ai loro ospiti.
Conclusione
Non tutti i gateway di pagamento sono uguali, ecco perché è importante scegliere quello giusto in base alle esigenze della struttura e ai costi di commissione. Se non hai ancora scelto un gateway di pagamento o stai pensando di cambiarlo, scarica gratuitamente la guida ai pagamenti digitali 2023.