FAQ Viaggiatori: Come funziona la Prenotazione Prepagata | BeSafe Rate

Prenotazioni BeSafe Rate

Stai pensando di affidarti a BeSafe ma non conosci l’importo assicurato? Vuoi capire come prenotare con la Tariffa BeSafe Rate e sfruttare tutti i vantaggi dei Soggiorni con Assicurazione Viaggio Inclusa

In questa sezione ti aiutiamo a capire come prenotare con la nostra Tariffa Prepagata Assicurata e come modificarla. Naviga le FAQ di riferimento e chiarisci i tuoi dubbi.

Come prenotare con la Tariffa BeSafe Rate

Dove posso prenotare con la tariffa BeSafe Rate?

Con oltre 1000 partner sul territorio nazionale, siamo presenti in tutte le regioni italiane ed il nostro network è in continua espanzione… siamo arrivati anche in Spagna!
Per vedere tutte le strutture affiliate a BeSafe Rate vai alla nostra Mappa e seleziona la location del tuo prossimo viaggio.
Cerca la struttura che preferisci tra quelle disponibili e contattala direttamente, tramite sito web o via telefono, e al momento di prenotare ti basterà scegliere la tariffa BeSafe Rate.

Come faccio a prenotare con la tariffa BeSafe Rate?

Potrai prenotare in tre soli passaggi:
1. Naviga sul sito dell’hotel oppure contatta la struttura per richiedere il preventivo;
2. Scegli la tariffa BeSafe Rate;
3. Conferma la prenotazione secondo la policy di pagamento stabilita dall’hotel.
Non dovrai pagare extra in un secondo momento. E’ tutto incluso. Ti contattaremo successivamente all’avvenuta prenotazione per chiederti di fornirci i nominativi degli altri partecipanti al soggiorno in modo da estendere anche a loro le coperture incluse nella tariffa BeSafe Rate.

Qual è l'importo assicurato?

Ad essere assicurato è l’importo pagato. Riportiamo a seguire un’indicazione di sintesi delle casistiche più frequenti:
– Prepagamento totale del soggiorno: ad essere assicurato sarà il 100% del soggiorno.
– Prepagamento della caparra con saldo al check-out: ad essere coperto da assicurazione è l’importo relativo alla caparra.
– Pagamento in tranche o a rate: ad essere assicurato sarà l’importo derivante dalla somma dei singoli pagamenti. In caso di sinistro con relativa richiesta di rimborso farà fede l’importo derivante dalla somma degli avvenuti versamenti alI’hotel.
Per ulteriori specifiche sull’importo coperto dall’assicurazione ti invitiamo a consultare direttamente il tuo hotel o a metterti in contatto con il nostro Ufficio Customer Care.

Posso cambiare le date del mio soggiorno?

La modifica dei parametri di prenotazione (date di soggiorno, tipo di sistemazione, numero di partecipanti al soggiorno) dipende esclusivamente dalla struttura ricettiva. In caso di consenso da parte della struttura alla modifica, le date di soggiorno possono essere modificate mantenendo attive le coperture assicurative incluse.
Nota: è possibile che per modifica venga richiesta una maggiorazione rispetto al prezzo concordato. Eventuali modifiche di importo dipendono esclusivamente dalla politica interna della singola struttura, con la quale ti invitiamo a metterti in contatto in caso di bisogno.

Posso modificare i nominativi di un ospite?

Assolutamente sì, ti basterà comunicarci il nuovo nominativo via email agli indirizzi riportati nella sezione contatti.