BMT, la Borsa Mediterranea del turismo a Napoli - BeSafe Suite
bmt napoli

BMT, la Borsa Mediterranea del turismo a Napoli

Le ultime decisioni governative in tema di riaperture fanno ben sperare in un ritorno in presenza per le fiere di settore. Infatti, già dal 18 al 20 Giugno 2021 è in programma Borsa Mediterranea del Turismo presso la Mostra d’Oltremare a Napoli. Tutti i dettagli dell’evento BMT alle porte sono nel nostro articolo.

L’evento BMT a Napoli

In seguito alla pubblicazione del decreto che consente la ripresa degli eventi fieristici dal prossimo 15 giugno, la società organizzatrice Progecta conferma il regolare svolgimento della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli dal 18 al 20 Giugno 2021.

L’organizzazione

L’evento di riferimento nel  B2B turistico, arrivato alla XXIV edizione, si svolgerà in parte all’aperto nella cornice del parco monumentale della Mostra d’Oltremare ed in parte nei tradizionali padiglioni interni. Il tutto con il rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento tra gli stand degli espositori.

Gli spazi espositivi della BMT di Napoli sono stati ridisegnati dagli architetti e i percorsi rivisti allo scopo di garantire un’esperienza di visita e fruizione in piena sicurezza e serenità.

I numeri della fiera

Con queste premesse e con lo svolgimento poco prima dell’estate, BMT sarà ricordato come la prima fiera in presenza che segna la rinascita del turismo. I numeri attesi sono infatti confortanti:
  • 486 espositori
  • 21400 visitatori
  • 4 workshop
  • 350 buyers

Aree espositive

Le aree espositive sono divise nella sezione Outgoing e Incoming e sono state progettate nel pieno rispetto delle vigenti misure precauzionali di legge.

La planimetria

La planimetria 2021 presenta un layout geometrico disegnato ad hoc per consentire una maggiore fluidità e ampliamento degli spazi di movimento.

Previsto un padiglione d’ingresso che accoglie i visitatori in un’ampia area ombreggiata da una profonda pensilina. Gli accessi sono filtrati con una serie di tornelli elettronici coadiuvati da un banco di assistenza visitatori. Una novità introdotta nel progetto sono i due nuclei a stella nei padiglioni 5 e 6.

 

Planimetria

La zona Open Air

Immediatamente alle spalle del padiglione d’ingresso, si apre l’area espositiva all’aperto, novità di questa edizione 2021. Gli stand open air saranno contraddistinti da forme e dimensioni diversi, collegati da teli ombreggianti microforati.

Visitatori

L’accesso alla fiera è gratuito per i visitatori, ma l’evento è aperto unicamente ai professionisti e agli operatori del settore. E’ necessaria la prenotazione preventiva che può essere richiesta nella pagina di accredito visitatori sul sito web ufficiale BMT Napoli.

Workshop

Nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 Giugno BMT prevede una serie di workshop a pagamento. Si tratta di importanti sessioni di approfondimento e al tempo stesso occasioni di networking in quanto permettono a buyers internazionali di incontrare gli operatori del turismo e dell’ambito ricettivo. Gli appuntamenti sono:

  • Incoming
  • Incentive & Congressi
  • Terme & Benessere
  • Turismo Sociale

Salone Contract & Hotelliere alla BMT di Napoli

Il Salone dell’ospitalità Contract & Hotellerie, giunto alla sua terza edizione, è una manifestazione interna alla BMT rivolta alle figure professionisti dell’industria del contract e dell’ospitalità.

Si svolgerà come ogni anno nel padiglione 3 della Borsa Mediterranea del Turismo e avrà una durata di 3 giorni.

Destinatari

I visitatori interessati a visitare il salone sono sicuramente i titolari di hotel e altre strutture ricettive, tra cui Bed&Breakfast, Case Vacanze, Resort. L’evento è comunque destinato anche a:

  • Associazioni di categoria
  • Consorzi
  • Compagnie crocieristiche

Espositori

La zona dedicata agli spazi espositivi accoglierà:

  • Aziende di arredamento
  • Design, rivestimenti ed edilizia
  • Tecnologie e domotica per alberghi e cucine
  • Elettrodomestici ed attrezzature
  • Prodotti e servizi per il mondo dell’hospitality

 

 

Data:
Categorie:Eventi