Il mese di febbraio è stato fondamentale per il mondo dell’hospitality, poiché caratterizzato da fiere del settore che ci hanno visti protagonisti. Abbiamo partecipato a diversi appuntamenti sparsi in differenti aree del territorio italiano, in cui siamo stati a disposizione di tutti coloro con il desiderio di interagire con noi. Fra i vari eventi a cui abbiamo preso parte vogliamo parlare principalmente di due: Albergatore Day e Milano BIT.
Albergatore Day
Albergatore Day è la fiera di settore organizzata da Federalberghi Roma, dedicata agli addetti del settore turistico. L’appuntamento si è tenuto negli spazi dell’hotel Parco dei Principi a Roma.
Gli incontri e i seminari durante l’evento hanno riguardato temi come i pagamenti e le prenotazioni alberghiere, il valore del food & beverage e i principali trend del settore.
Un gran numero di espositori, di cui abbiamo fatto parte per raccontare il nostro servizio innovativo e rivoluzionario presso il nostro stand.
Milano BIT
Dal 1980 BIT (Borsa Internazionale del Turismo), lo storico appuntamento del settore del turismo organizzato a Fieramilanocity, attrae a Milano tutti coloro che operano in ambito turistico.
L’evento ha avuto luogo dal 10 al 12 febbraio e BeSafe Rate ha partecipato a una delle fiere più importanti del settore non solo con la propria presenza fra i partecipanti, ma anche attraverso lo speech di Alessandro Bartolucci (CEO & Founder di Besafe Rate).
Sala gremita e tantissimo interesse verso il servizio e l’argomento. Questo l’estratto dello speech:
Come incrementare le prenotazioni dirette offrendo un servizio in più al cliente inclusa nella prenotazione?
1. Pro e Contro della tariffa non rimborsabile che conosciamo oggi.
2. Perché le prenotazioni prepagate (le Non Rimborsabili) rappresentano ancora un tormento per gli albergatori?
3. Le prenotazioni classiche non sono più soddisfacenti, perché?
4. Quali bisogni e necessità devono soddisfare gli Albergatori affinché aumentino le vendite dirette?
5. Promuovere il safe travel: quali sono i vantaggi di per la struttura ricettiva e quali per i traveller?