FITUR 2022: torna a gennaio a Madrid - BeSafe Group
FITUR 2022

FITUR 2022: torna a gennaio a Madrid

Nonostante il periodo caratterizzato da incertezze e da diversi eventi cancellati,  il 2022 comincia con la prima fiera dell’anno nel settore turismo: FITUR. E questa volta troverete anche BeSafe Rate.

FITUR 2022

A Madrid dal 19 al 23 gennaio 2022 torna l’appuntamento con FITUR. Il salone internazionale del turismo è organizzato da IFEMA, la fiera simbolo della capitale spagnola.

Il FITUR, dopo un’edizione low profile del 2021, si prepara ad accogliere professionisti ed operatori turistici interessati a conoscere  le ultime tendenze del settore, insieme al pubblico in generale che vuole accedere alla mostra come semplice visitatore.

Come funziona

Il FITUR dura 5 giorni ed è in programma da mercoledì 19 a domenica 23 gennaio 2022. Per i primi tre giorni la fiera è aperta esclusivamente agli operatori del settore, mentre nel fine settimana sarà accessibile a tutti.

Orari di accesso e padiglioni dell’esposizione sono riportati di seguito.

Orari di accesso e padiglioni al Fitur 2022

Perchè partecipare

Espositori

FITUR rappresenta una grande opportunità di visibilità e di business per tutte le aziende operanti nel settore turistico. Inoltre, è da menzionare l’incredibile copertura mediatica che il FITUR può vantare: più di 5.300 emittenti saranno presenti all’evento, il che assicura una grande attenzione da parte di media e buyers nazionali ed internazionali.

Visitatori

Anche per chi partecipa a FITUR in qualità di visitatore, i  benefici sono numerosi. La fiera di Madrid è una preziosa occasione di networking, vista la presenza dei più importanti player del settore turistico impersonati da figure di spicco quali manager, consulenti, esperti, commerciali.

Non mancano inoltre conferenze, incontri, sessioni tematiche e workshop.

Il programma

Non appena disponibile, il programma dell’evento sarà online sul sito ufficiale.  Sono previste manifestazioni, forum e sezioni di approfondimento dedicate a temi specifici e, come detto, saranno numerosi i seminari e gli incontri per affrontare tematiche di attualità.

I lavori si apriranno un giorno prima del lancio ufficiale dell’evento il 19 gennaio 2022.

Come partecipare

Biglietti e ingressi

L’acquisto dei biglietti per il FITUR 2022 avviene esclusivamente online. Sul posto, infatti, non sarà effettuata attività di vendita di biglietti.

I prezzi variano a seconda della tipologia di pass, se da semplice visitatore o professionista, e vanno dai 10 ai 20 euro. Tuttavia, vi sono promozioni a scadenza tali per cui il costo del biglietto  può subire variazioni nel tempo.

Le aree di FITUR 2022

FITUR sarà organizzato in una serie di sezioni e aree tematiche per consentire una maggiore verticalità su temi specifici e permettere gli incontri giusti tra le aziende espositrici e il pubblico di riferimento.

In particolare, la manifestazione sarà suddivisa in:

Edizione digitale: Fitur Live Connect

Come lo scorso anno, FITUR ha lanciato FITUR LIVEConnect, una piattaforma digitale nella quale far incontrare visitatori ed espositori parallelamente alla manifestazione on-site.

FITUR LIVEConnect è disponibile sia per desktop che per mobile: possono accedervi le aziende, in qualità di co-espositori o espositori virtuali, e i visitatori, siano essi professionisti del settore turistico o visitatori generici.

L’obiettivo è creare un network virtuale per sviluppare collaborazioni o semplicemente aggiornarsi su tematiche di business.

BeSafe Rate al FITUR 2022

BeSafe Rate al FITUR 2022

La grande novità di quest’anno è la partecipazione di BeSafe Rate alla manifestazione più rilevante sul suolo spagnolo.

Il nostro arrivo in Spagna risale ormai allo scorso anno, ma, complice la situazione Covid, non avevamo ancora avuto occasione di partecipare a nessuna fiera di settore. Iniziamo quest’anno prendendo parte al FITUR. Il nostro stand sarà nella posizione 8F11 nel Padiglione 8.

Diverse strutture si sono già affiliate al nostro network, tuttavia moltissimi hotel e gruppi spagnoli non sono familiari con il nostro servizio di tariffe assicurate, personalizzabili a seconda della necessità. FITUR sarà l’occasione per farci conoscere e stringere nuovi contatti in terra iberica.

Ci vediamo dal 19 al 23 gennaio 2022 a Madrid.

Data:
Categorie:Eventi