HotelNerds è una Digital Agency che offre agli albergatori innovative soluzioni di Web Marketing basate sull’Intelligenza Artificiale (A.I.).
I servizi offerti
In particolare HotelNerds offre il Booking Engine insieme ad una serie di altri strumenti di recupero delle prenotazioni, per portare a un livello superiore le performance delle strutture ricettive.
Grazie a siti web dal grande impatto visivo, un motore di prenotazione sicuro e “user friendly”, una suite di strumenti tecnologici di analisi e strategia, uniti a un team dinamico di consulenti esperti, HotelNerds permetterà agli albergatori di aumentare la visibilità in rete delle loro strutture, raggiungere sempre nuovi clienti, incrementare le vendite dirette e recuperare finalmente l’indipendenza dalle OTA.
Il sito internet
I siti internet realizzati da HotelNerds, grazie a una user experience innovativa, saranno in grado di coinvolgere il visitatore al primo contatto e di comunicare efficacemente il concetto alla base dell’ospitalità dell’albergatore.
Da un punto di vista tecnico, i siti presentano tutte le carte per essere davvero performanti:
-
- sono totalmente responsive, quindi facilmente navigabili da qualsiasi dispositivo,
- mobile-friendly
- efficaci nel Content Marketing ovvero con il giusto mix di copywriting, grafica e foto professionali per attrarre i potenziali ospiti
- integrati con i più diffusi social network.
In più, i siti delle strutture ricettive saranno sempre visibili e ottimizzati in ottica SEO (Search Engine Optimization). Un sito web e la giusta comunicazione possono davvero fare la differenza, ma nelle strategie di Hotel Marketing targate Hotel Nerds rappresentano soltanto il primo step.
HotelEasyReservations™: il motore intelligente
Il sito internet di qualsiasi struttura ricettiva è il canale principale attraverso cui l’azienda può ottenere delle prenotazioni, ovvero nuovi clienti.
In quest’ottica gioca un ruolo fondamentale il Booking Engine, il motore interno al sito web.
Il Booking Engine
HotelEasyReservations™ è l’innovativo motore di prenotazione realizzato da HotelNerds, veloce, sicuro e il primo a essere basato su Intelligenza Artificiale (A.I.). In grado di modulare le offerte speciali alle necessità degli ospiti in tempo reale e facilissimo da utilizzare, offre all’albergatore la possibilità di creare listini multipli, codici di sconto personalizzabili, offerte geo-localizzate e realizzare così un significativo incremento del tasso di conversione!
Una suite di strumenti: HotelRecoveryTools™
HotelRecoveryTools™ è una suite di strumenti di Hotel Marketing avanzati per convertire i visitatori in ospiti, prima che abbandonino il sito. HotelRecoveryTools™ si compone di HotelPriceHunt™ e GuestPicker™, entrambi basati su Intelligenza Artificiale e accomunati dal medesimo fine: comunicare in modo efficace e in “real-time” i vantaggi della prenotazione diretta rispetto ai portali.
HotelPriceHunt™
In considerazione della sempre maggiore importanza raggiunta dei cosiddetti Meta-Search (Google Ads, Google Travel, Google Pay Per Stay), piattaforme che forniscono un elenco esaustivo delle tariffe delle camere delle strutture ricettive, HotelNerds ha creato HotelPriceHunt™ .
Si tratta di un widget per comparare in tempo reale le tariffe del sito ufficiale con quelle presenti sulle varie OTA, garantendo sempre la migliore tariffa disponibile e mettendo in evidenza i servizi esclusivi che il canale diretto offre rispetto ai canali intermediati.
GuestPicker™
GuestPicker™ è un avanzatissimo sistema che analizza il comportamento dei visitatori sul sito per proporre offerte esclusive, pacchetti personalizzati e messaggi persuasivi, prima che lascino il sito della struttura ricettiva.
HotelRecoveryTools™ quindi ridurrà il tasso di abbandono dal sito e sarà utilissimo anche per scongiurare una pratica frequente da parte delle OTA, ovvero quella di alterare le tariffe di prenotazione in violazione degli accordi commerciali di Rate Parity.
Un team di esperti al servizio egli albergatori.
Il team di Hotel Web Marketing di HotelNerds possiede tutta l’esperienza e le competenze tecniche per ottimizzare la visibilità in rete dei clienti.
Dalle pratiche SEO alle campagne PPC personalizzate, dalla presenza sui Meta-search alle campagne Google Ads, Pay per Stay e quelle sui social media, sempre ideate sulle esigenze degli albergatori. Grazie ai consigli e alle azioni di questi specialisti del mondo digitale otterranno più conversioni con spense misurate e calibrate, in favore di una costante disintermediazione.
E-Pleasure, il Concierge Virtuale per soggiorni “tailor-made”.
E-Pleasure è l’ultima novità by Hotel Nerds, un Virtual Concierge online che permetterà agli ospiti di personalizzare il loro soggiorno, prima e durante.
Attraverso questo strumento gli albergatori potranno fare cross-selling dinamico offrendo servizi ancillari, suddivisi anche per fasce orarie, o l’acquisto di prodotti direttamente sul sito ufficiale, sui canali social, su mobile e direttamente in struttura.
Inoltre, E-Pleasure essendo integrato con GuestMaker™, il CRM by HotelNerds, permetterà all’albergatore di costruire offerte tailor-made e pacchetti ad hoc.
E-Pleasure consente una personalizzazione del soggiorno degli ospiti sempre su misura e rappresenta uno strumento in più per disintermediare e differenziare il revenue management.
GuestMaker™, molto più di un CRM.
A completare il panorama di strumenti di marketing che Hotel Nerds mette a disposizione delle strutture ricettive c’è GuestMaker™, un CRM di ultima generazione.
I CRM, acronimo di Customer Relationship Management, sono software tramite cui un’azienda può gestire in maniera centralizzata e integrata le relazioni con i propri clienti.
GuestMaker™ è stato concepito come un vero e proprio strumento di contrattazione con il cliente, utile dunque per gestire proposte commerciali e offerte speciali in tempo reale massimizzando i profitti.
Inoltre, offre strumenti avanzati di valutazione delle performance, consente di personalizzare le prenotazioni in base alle richieste del cliente e si adatta a qualsiasi canale di acquisizione (posta elettronica, telefono, Social Network, WhatsApp e molti altri ancora). Tra le altre cose, suggerisce in tempo reale la soluzione più efficiente per far convertire il contatto con cui si sta interagendo, e grazie all’integrazione nativa con E-Pleasure permette di costruire package complessi.
HotelNerds per il marketing
Concludendo, HotelNerds è una solida realtà nel campo delle Digital Agency italiane, che grazie a un affiatato team di professionisti e al costante sguardo rivolto alle nuove tecnologie informatiche e non, è in grado di proporre efficaci e innovative strategie di Hotel Marketing, anche adottando approcci completamente diversi rispetto a quelli tipici del settore dell’Hotellerie.