ITB Berlin, la fiera mondiale diventa ITB Berlin NOW - BeSafe Group
itb berlin now

ITB Berlin, la fiera mondiale diventa ITB Berlin NOW

Immagina un luogo in cui trovare l’intero mondo B2B del settore del travel. Ma in realtà non serve immaginarlo, esiste già. Stiamo parlando di ITB Berlin, la più grande fiera internazionale dell’industria del turismo. Un evento per far conoscere paesi, operatori turistici, sistemi di prenotazione, agenzie, hotel e tanto altro.

Nonostante lo stato di emergenza in cui si trova non solo l’Italia, ma tutto il mondo, anche quest’anno la fiera del turismo di Berlino avrà luogo, ma in modalità diversa. L’evento si terrà dal 9 al 12 marzo interamente online, come numerosi eventi del settore, e per l’occasione la convention ITB quest’anno si chiamerà ITB Berlin NOW.

Cos’è ITB Berlin

Dal 1966 la missione di ITB Berlin è quella di unire l’industria del travel, del turismo e dell’ospitalità. La decisione di realizzare l’evento sul web è stata presa già da tempo, per pianificare in modo ottimale una piattaforma digitale per collegare e potenziare l’industria globale dei viaggi.

ITB Berlin NOW sarà una una vetrina virtuale in cui trovare discussioni di esperti, presentazioni di espositori, suggerimenti di partner commerciali, funzionalità di networking, ispirazione e funzionalità per migliorare il proprio business.

L’evento si rivolge a tutti i professionisti del mondo del travel, e al suo interno saranno rappresentati tutti i fornitori e venditori della catena del valore del turismo.

Le fasi e gli orari di della fiera ITB Berlino

Dal 9 al 12 marzo, dalle 10:00 alle 19:00, quattro giornate di attività mirata e conoscenza privilegiata. Circoscrivere l’evento a quattro giorni però è limitante. Infatti la fiera internazionale è stata strutturata per coprire un arco temporale più ampio e si articola in fasi:

  • Onboarding della piattaforma: a partire da febbraio la piattaforma sarà aperta a tutti gli espositori registrati. Tutti gli utenti registrati alla piattaforma riceveranno la notifica della data precisa tramite newsletter e direct mailing.
  • Esplorazione della piattaforma: a partire da metà febbraio la piattaforma sarà aperta a espositori, buyer, visitatori professionali e media registrati. Anche in questo caso tutti gli interessati riceveranno la notifica della data precisa tramite newsletter e direct mailing.
  • Soft opening della piattaforma: dall’ 8 marzo la piattaforma sarà aperta a tutti gli iscritti.
  • Orari di apertura: dal 9 marzo al 31 maggio 2021 la piattaforma sarà disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Conferenza stampa di apertura: 9 marzo 2021 dalle 9:00 alle 9:45.
  • ITB Berlin NOW live / Conferenze stampa / Presentazione degli espositori: dal 9 al 12 marzo 2021, dalle 10: alle 19:00.

Di cosa parlerà ITB Berlin NOW

L’evento online è costituito da quattro pilastri fondamentali : Business, Networking, Content e News.

Business

Lo Show Floor è lo spazio in cui verranno presentati tutti gli espositori. Grazie al profilo interattivo aziendale, chiamato Brand Card, ogni azienda potrà progettare la propria presenza virtuale in modo coerente con le proprie risorse e obiettivi. I profili aziendali sono disponibili in diversi pacchetti. Numerosi sono i vantaggi delle Brand Cards, fra cui:

  • visibilità del brand;
  • design personale;
  • richieste di appuntamento dirette;
  • networking immediato;
  • caricamento di media;
  • scambio diretto con clienti e dipendenti tramite chat o video call.

In base alla dimensione del pacchetto, ogni Brand Card contiene un certo numero di biglietti per dipendenti o clienti.

Networking

Il networking sarà intelligente e innovativo grazie al matching: sarà possibile trovare contatti commerciali rilevanti dall’industria globale del turismo e comunicare direttamente ed efficientemente.

Grazie al Discovery Graph i partecipanti potranno individuare i contatti giusti fra migliaia di partecipanti e connettersi con loro per mezzo di filtri intelligenti di matching. Sarà possibile organizzare chiamate con tutti i partecipanti , i relatori e gli espositori della piattaforma, sia singolarmente che in gruppo, osservare chi ha visitato il profilo aziendale e monitorare le attività del team di sales.

Content

Saranno disponibili sessioni di incontri, presentazioni degli espositori e approfondimenti con speaker internazionali di prima classe, visibili sia in diretta che on demand.

News

I partecipanti riceveranno ogni giorno approfondimenti, interviste, articoli, video e tutte le più importanti novità del settore per rimanere sempre aggiornati.

Cos’è l’ITB Buyers Circle

L’ITB Buyers Circle è un abbonamento per buyer con esperienza in viaggi di affari o di leisure e nel MICE. È dedicato a decision makers con un budget significativo, con lo scopo di firmare accordi, negoziare prezzi e pacchetti e trovare nuovi prodotti e partners.

Il Buyers Circle significa esclusività: ogni anno sono disponibili solo 1000 posti come top buyer. Ogni membro viene attentamente selezionato da un team internazionale presso l’ITB Berlin. I criteri di selezione riflettono le esigenze degli espositori e la necessità di riunire partecipanti di differenti tipologie.

Il pacchetto esclusivo include:

  • biglietti gratuiti per ITB Berlin NOW;
  • accesso gratuito a tutti i contenuti dell’ITB Berlin Convention con presentazioni, esposizioni e approfondimenti;
  • utilizzo di tutte le opportunità di networking fra cui uno strumento di matchmaking basato sull’intelligenza artificiale per trovare incontri di lavoro perfetti fra tutti gli espositori e i visitatori professionali presenti;
  • accesso all’area ITB Berlin News, con approfondimenti, interviste e articoli inerenti al mondo del travel;
  • accesso all’area virtuale dei membri del Buyers Circle;
  • tutorial esclusivi su come ottimizzare la propria presenza virtuale all’ITB Berlin.

Speakers e Partners

Una delle caratteristiche che rende ITB Berlin la principale fiera mondiale del travel e la presenza di partners e il supporto di sponsor con grande esperienza professionale. Fra questi possiamo citare TTN (Travel & Tourism News Middle East), Techtalk.travel, Sr Travel, e la Malesia e le Filippine in qualità di Star Sponsors.

All’evento parteciperanno inoltre numerosi CEO da tutto il mondo per raccontare le loro esperienze e fornire un valore aggiunto.

Data:
Categorie:Eventi