Dopo aver passato i due anni più difficili che il mondo possa ricordare dal dopoguerra in poi, BeSafe Group ha vissuto un 2022 di rinascita.
Affrontare la gestione di migliaia di richieste di assistenza durante i mesi di piena pandemia ci ha rafforzato e resi pronti per qualsiasi sfida che si presenterà in futuro. Siamo stati in grado di trasformare questa esperienza in un’opportunità, comprendendo realmente i bisogni del viaggiatore e sviluppando nuovi prodotti e servizi innovativi con elevati standard qualitativi.
Oggi Il turismo è rifiorito e il mondo ha ricominciato a volare.
Le ultime analisi del settore ci confermano che il viaggiatore vuole partire con una garanzia di rimborso e di assistenza sanitaria. Noi ci siamo, e siamo pronti a supportare i nostri partner in questa missione: rendere il viaggio un’esperienza sicura, spensierata e indimenticabile.
Chi lavora nel nostro settore, sa bene quanto possa essere alto il livello di sfiducia: spesso, i viaggiatori diffidano dell’acquisto di una copertura assicurativa per paura di riscontrare complicanze in caso di rimborso. Ce lo confermano gli ultimi sondaggi: il 53% delle persone dichiara di essere insoddisfatto della qualità dell’assistenza ricevuta e del tempo medio di risoluzione di circa 75** giorni.
Per contrastare questo trend, quest’anno abbiamo lavorato per raggiungere tre obiettivi principali:
- Arricchire le nostre coperture per rispondere all’esigenza di viaggiatori sempre più attenti e consapevoli, disegnando due nuovi prodotti pensati per i viaggi di lavoro e per le vacanze estive;
- Potenziare il nostro gateway di pagamento per ridurre sempre di più i tempi e i costi di gestione delle strutture che si affidano a noi.
- Validare il nostro portale smart per la gestione dei rimborsi che sfrutta un algoritmo intelligente per abbattere ore di lavoro e tempi di perizia delle compagnie assicurative.
Grazie al lavoro di questi mesi, i prodotti BeSafe sono ancora di più la giusta soluzione per Hotel, Resort, Villaggi e Tour Operator che vogliono offrire al proprio cliente un prodotto performante, sicuro e che possa garantire un’assistenza cliente senza paragoni.
BeSafe è oggi una realtà riconosciuta nel mondo del travel e già migliaia di strutture alberghiere europee si servono dei nostri prodotti per incassare o vendere viaggi assicurati. Il nostro percorso di crescita è stato incredibile ed è solamente appena iniziato.
Nel 2005, quando ho iniziato la carriera da imprenditore, ero un ragazzo entusiasta e determinato a raggiungere il successo, ma mai avrei potuto immaginare di arrivare alle porte dei 50 anni con ancora la passione e la voglia di imparare ogni giorno.
Fare l’imprenditore significa essere abituati ai cambiamenti e ad assorbire le sconfitte, senza mai arrendersi prima di arrivare alla linea del traguardo; anche se questa linea immaginaria serve solo come stimolo per fare qualche passo in più.
Al mio team, ai miei colleghi albergatori e ai partner, auguro di continuare ad affrontare le prossime sfide con una forte grinta, passione e resilienza, per fare ancora quel passo in più che servirà a raggiungere il proprio traguardo.
Alessandro
*The Geneva Association
**Osservatorio BeSafe, 2022