Primi passi verso il cambiamento. - BeSafe Suite
besafe

Primi passi verso il cambiamento.

BeSafe dovrà essere un incubatore di servizi ed ogni servizio deve essere la massima espressione di quella categoria“, così dissi ai miei soci qualche anno fa. Era il dicembre del 2017 quando fondammo BeSafe Group e la vision era chiara in me sin da subito.

Un passo avanti è una spinta al cambiamento

Dal 2018 ad oggi abbiamo attraversato stravolgimenti societari, acquisizioni, accelerazioni, assunzioni, ricapitalizzazioni e una pandemia planetaria. Mi sembra una vita fa, ma in effetti sono passati solo 3 anni.

Ora ci siamo, stiamo trasformando BeSafe in quello che avevo previsto 3 anni fa, una Tech Suite che include prodotti indispensabili per il mondo del travel, innovativi, indipendenti e di ispirazione per i miei colleghi albergatori.

Stiamo varcando la soglia di una porta fatta di grandissime novità. Abbiamo rinnovato la veste grafica terminando pochi giorni fa il restyling completo del nostro brand, il sito è totalmente rinnovato e anche il nostro vecchio software lascerà il passo a un software innovativo con tantissime feature nuove e scalabili.

BeSafe oggi è una realtà ed è specializzata nei processi di business dell’ospitalità grazie all’esperienza di progettazione, sviluppo e delivery di automazione dei servizi digitali. Dal 2018 fornisce soluzioni digitali “chiavi in mano” che coprono le esigenze degli operatori dell’ospitalità e dei loro ospiti con un numero crescente di soluzioni software e strumenti altamente tecnologici.

Il passo è tracciato e sarà solo questione di tempo affinché tutti i nostri prodotti seguano la strada del nostro prodotto di punta BeSafe Rate, la rate assicurata, e diventino anche loro un must have dietro a un bancone di una reception. Reception dove ho passato 18 anni della mia vita e dove sono nate tutte le idee per risolvere problemi “in trincea”, ora divenute realtà.

Nasce BeSafe Suite

BeSafe Suite è l’espressione di un processo di sviluppo che inizia dal primo prodotto nato nel 2018, BeSafe Rate, che oggi ha fatto viaggiare in tutta sicurezza più di 80mila persone. Oggi il nuovo prodotto BeSafe Pay, un gateway di pagamento elettronico, si affianca a BeSafe Rate, dando così inizio alla Suite. Il processo di crescita continuerà nei mesi a venire con l’uscita a cascata dei prossimi prodotti che vedranno luce già dal gennaio 2022.

La Suite darà facilità di utilizzo a tutti gli utenti albergatori che vorranno passare da un prodotto all’altro. Abbiamo infatti stabilito che una sola utenza potrà controllare uno o più prodotti e l’attivazione del secondo prodotto darà vita a promozioni studiate caso per caso.

Ovviamente la nostra azienda, fondata da albergatori, lascia aperta sempre la porta a suggerimenti e feedback da parte dei nostri colleghi per migliorare sempre di più la loro experience nell’utilizzo dei prodotti a marchio BeSafe. Non ne facciamo un mistero: la nostra azienda si basa sull’ascolto delle necessità reali e delle esigenze dell’albergatore nate sul campo. L’obiettivo è mettere in pratica nella maniera più veloce possibile le loro richieste, quando queste ultime si rilevano molto utili e prive di criticità.

Entro la fine dell’anno tutti i nostri oltre mille di affiliati passeranno automaticamente sulla nuova Suite, una dashboard rinnovata e con nuove funzioni.

BeSafe Suite raccontata da Alessandro Bartolucci

BeSafe Rate

Per il prodotto BeSafe Rate ad esempio abbiamo:

  • Automatizzato il processo di Pending/Incassata; difatti ora la prenotazione che arriva dall’online andrà subito in copertura. L’eliminazione della segnalazione dell’incasso sulla dashboard va a tagliare i tempi di esecuzione, rendendo il processo più semplice, veloce e automatizzato. Dopo diverse segnalazioni siamo riusciti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti. La prenotazione rimarrà pending solo per le prenotazioni inserite a mano.
  • Aumentato le integrazioni con le migliori software house internazionali
  • Inserito più prodotti nelle differenti Rate create, in particolare:
    • Abbiamo creato una sezione per poter gestire le varie tariffe assicurate. Ad esempio sarà possibile creare una tariffa BeSafe Flex, ossia la prenotazione senza nessun anticipo, quindi nessun rimborso per annullamento, ma che comprenderà un’assicurazione sanitaria per tranquillizzare il prenotante sulle diverse problematiche e gli eventuali disagi dal giorno del check-in al giorno del check-out. Un esempio su tutti? Il prolungamento del viaggio pagato per quarantena cautelativa sul posto.
    • Sarà possibile creare la tariffa BeSafe Winter con una copertura totalmente dedicata alla montagna e una rc che tuteli il prenotante dai danni arrecati a persone mentre si scia o lo rimborsi per lezioni non godute etc.
    • Abbiamo previsto di poter utilizzare più compagnie assicurative in una stessa rate, ad esempio la copertura per cancellazione Axa e la copertura per sanitaria con Ergo. Dunque prodotti custom per qualsiasi esigenza.
    • Abbiamo ideato un sistema di inserimento coperture per le tariffe con pagamento a tranche più intuitivo e semplice

BeSafe Pay

Per il prodotto BeSafe Pay, stiamo risolvendo le criticità dovute ad alcuni circuiti bancari importanti da inserire e alcune feature indispensabili, ma ad oggi siamo certi di avere il migliore prodotto di gateway per hotel in Europa. Le novità, alcune già in essere, altre da introdurre entro la fine dell’anno, sono:

  • Inserimento di tutti i circuiti di pagamento mancanti ad oggi
  • E-commerce personalizzato per la vendita dei servizi in hotel
  • Aumento delle integrazioni con i gestionali alberghieri
  • Rateizzazione delle tariffe alberghiere automatizzate

Il cambiamento è in atto

Non c’è dubbio: il passaggio che stiamo attraversando è complesso, ma abbiamo un team davvero completo e professionale che ha dato riprova in quest’ultimo anno di essere all’altezza.

Ci aspettano altre importanti frontiere da superare, la nostra presenza prossima nel mondo e non più solo in Italia, è una di queste. Ora non ci resta che vivere i prossimi mesi con l’entusiasmo, la professionalità e la competenza che ci contraddistingue, alzando sempre di più l’asticella delle nostre e vostre aspettative, pronti per prenderci in carico tutte le responsabilità che derivano dal desiderio di continuare a soddisfare al 100% i nostri clienti.

 Con sincerità,

Alessandro Bartolucci

Data:
Categorie:News