Simple Booking: Tool per aumentare le Prenotazioni Dirette - BeSafe Suite
Simple Booking il software per aumentare prenotazioni dirette

Simple Booking: il software per aumentare le prenotazioni dirette

Fra i tanti booking engine in circolazione, oggi abbiamo il piacere di presentarvi Simple Booking. Tra i più conosciuti ed apprezzati sul mercato, questo software booking engine ha soddisfatto più di 4000 albergatori. Il motivo? Su tutti, la capacità di Simple Booking di aumentare le prenotazioni dirette e di incrementare gli incassi di un hotel fino al 37%.

Simple Booking, un software completo 

Simple Booking è molto più di un booking engine. Questo software per hotel riunisce in sé anche channel manager, dynamic hotel ads e rate match. L’aggregazione di queste risorse rende Simple Booking una vera e propria reservation suite completa, in grado di modularsi perfettamente sulle esigenze di ogni singola struttura.

Booking Engine

Il booking engine è perfettamente integrabile nel sito web di qualsiasi hotel. L’interfaccia, comoda ed usabile, permette al cliente di prenotare un soggiorno in pochi semplici passaggi. Grazie alla sua naturale capacità di adattamento a qualsiasi esigenza, gli hotel potranno attivare solo le opzioni che consentiranno di avere loro il maggior numero di prenotazioni dirette.

Channel Manager

La distribuzione alberghiera è veloce, sicura e potente grazie al channel manager.  Quest’ultimo permette di sincronizzare tariffe e disponibilità in tempo reale su centinaia di canali diversi, nessuno escluso.

Dynamic Hotel ADS

Grazie al dynamic hotel ads le campagne di remarketing sono in grado di sprigionare tutto il loro potenziale. Questa tecnologia permette infatti alle pubblicità di seguire gli utenti che sono entrati in contatto con la struttura, sia sui social network che sui motori di ricerca, raggiungendoli con tariffe dinamiche aggiornate in tempo reale.

Rate Match

La tecnologia rate match consente una comparazione diretta e immediata con quella delle OTA, in modo tale da permettere al canale diretto di poter pareggiare l’offerta più bassa e garantirsi sempre la migliore tariffa online. Un apposito widget mostra all’utente le tariffe comparate dell’hotel, mettendolo nella condizione di non abbandonare la prenotazione.

Advanced Marketing Suite

Simple Booking ha anche una suite di marketing, all’interno della quale si trovano una serie di strumenti che permettono di incrementare le prenotazioni dirette. Dal booking recovery tool appositamente pensato per abbattere il tasso di abbandono alla funzionalità di intelligent upgrading in grado di suggerire la migliore strategia di upselling, passando per una completa personalizzazione dell’interfaccia utente e dell’URL per assicurare la completa omogeneità con il sito internet, la suite offre una serie di possibilità davvero imperdibili.

Simple Booking Hotelier App

Per mettere tutti i clienti nella condizione di poter gestire le prenotazioni anche lontane dall’hotel, Simple Booking offre anche un’applicazione – Simple Booking Hotelier App – con cui poter gestire prenotazioni e tariffe comodamente dal proprio smartphone.

Simple Booking, le novità 

Negli ultimi mesi sono state introdotte alcune novità in Simple Booking.

La partnership per intercettare i turisti cinesi

Simple Booking ha firmato una partnership in esclusiva con We Chat, la piattaforma social e di messaggistica istantanea più utilizzata in Cina. Grazie all’integrazione dinamica con il booking engine, si apre quindi un canale diretto per intercettare tutti i turisti cinesi che, anno dopo anno, arrivano numerosi in Italia.

Le potenzialità sono enormi: oltre a rappresentare il primo mercato outbound al mondo ormai da cinque anni, con 250$ mld è il paese top spender, con una spesa che vale il doppio rispetto al mercato americano. Considerando che la Cina vanta 855 milioni di consumatori digitali -che spendono, mediamente, sei ore al giorno online, con oltre il 50% del tempo dedicato ai social network- la partnership con We Chat può riservare delle ottime occasioni di business a tutti gli imprenditori dell’ospitalità.

Enchanting messages: il messaggio giusto al momento giusto

Per fornire supporto al potenziale cliente durante la fase di prenotazione e ridurre quindi il rischio che abbandoni il booking engine, Simple Booking ha introdotto gli enchanting messages, grazie ai quali sarà possibile veicolare il messaggio giusto al cliente giusto al momento giusto. Come? Grazie alla funzionalità che permette di impostare un set di risposte che l’utente vorrebbe poter sapere in fase di prenotazione. Una vera e propria assicurazione contro il rischio di abbandono della prenotazione del soggiorno nelle sue fasi finali.

Incrementare gli incassi con l’Ancillary Revenue

Fra le ultime novità, si annovera anche l’introduzione di un Mini-shop, grazie al quale sarà possibile incrementare l’ancillary revenue come mai prima d’ora. Il Mini-shop risponde contemporaneamente a due necessità: quella dell’albergatore di ottimizzare le entrate vendendo tutti i servizi dell’hotel e quella del cliente di poterli acquistare anche senza dovervi soggiornare. Ben vengano quindi cene, pranzi, trattamenti SPA e altre esperienze vendute senza l’obbligo di prenotare una camera. Ma non finisce qui. Tutto è vendibile anche sotto forma di voucher e gift card, così il cliente avrà la massima libertà per fare un acquisto davvero su misura.

Voucher Tools

Oltre ai voucher vendibili grazie al Mini-shop, Simple Booking ha messo a punto un apposito strumento, chiamato Voucher Tools, grazie al quale è possibile emettere comodamente dei voucher da utilizzare nei tempi e nei termini indicati. Lo strumento si pone a protezione delle entrate dell’albergatore, in quanto garantirà a quest’ultimo di non perdere le vendite dirette già effettuate.

Se volete riprendere il controllo sulle prenotazioni dirette Simple Booking è lo strumento giusto. Grazie alle soluzioni su misura per qualsiasi necessità, l’aumento delle vendite dirette è garantito. Tutto viene gestito in maniera automatica e centralizzata, senza alcuno sforzo da parte dell’albergatore. Avrete la possibilità di creare offerte personalizzate per diversi Paesi, dispositivi, orari e tante altre variabili che potrete controllare direttamente su Simple Booking. Grazie al servizio assistenza, sarete guidati passo dopo passo nel setup del software, così da soddisfare ogni esigenza.

Per chi fosse interessato a “toccare con mano”, Simple booking mette a disposizione una demo gratuita, che è possibile richiedere cliccando qui.

Data:
Categorie:Tecnologia