Fra i diversi strumenti e software gestionali per le strutture ricettive in circolazione, oggi abbiamo il piacere di presentarvi Slope, il software gestionale cloud e “tutto in uno” per hotel.
Slope: il software gestionale cloud “tutto in uno” per hotel
Quando si tratta di gestione alberghiera è di fondamentale importanza per l’hotel dotarsi di software che siano moderni e in grado di semplificare il lavoro dell’albergatore e del suo team.
Con questo obiettivo in mente Slope, software gestionale per hotel, è una soluzione “tutto in uno” che mette nelle mani dell’hotel un ventaglio di funzionalità indispensabili per la gestione, la distribuzione e la pianificazione tariffaria della struttura ricettiva.
La suite Slope
Tra le funzionalità che compongono la suite Slope troviamo strumenti come:
- PMS
- Channel manager
- Booking engine
- CRM
- Preventivatore
- Gestione meeting
- Gestionale SPA
- Firma privacy
- Lettore documenti di identità elettronici
L’architettura web based di Slope permette di utilizzare il software da qualsiasi dispositivo fisso o mobile e da qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac, Linux, iOS e Android).
Per accedere a Slope è sufficiente utilizzare un browser e non è richiesta l’installazione di alcun software o di far venire un tecnico in struttura per il setup di infrastrutture server.
Controllo Trasversale con il PMS
ll PMS (software gestionale) di Slope permette di tenere sotto controllo ogni aspetto e area dell’albergo. L’interfaccia è semplice e intuitiva permettendo a qualsiasi utente di gestire in maniera agile aspetti come:
- prenotazioni singole e di gruppo
- planning personalizzabile e configurabile
- check-in (anche online) e check-out
- segnalazione alloggiati, ISTAT e tassa di soggiorno
- stato di pulizia delle camere
- gestione tariffe e prezzi di vendita
- addebito servizi extra e consumazioni
- fatturazione elettronica e corrispettivi telematici
- reportistica e statistiche di vendita
Attraverso un planning dedicato è possibile registrare registrare prenotazioni di singoli e di gruppi, andando ad aggiornare in tempo reale i canali di distribuzione e di vendita connessi al gestionale (portali OTA, booking engine etc…).
Per migliorare l’organizzazione della struttura sono disponibili le diverse app di Slope che permettono di gestire lo stato di pulizia delle camere (housekeeping), di addebitare consumazioni del bar e del ristorante oppure di far accettare e firmare l’informativa privacy attraverso tablet o smartphone.
Channel manager per gestire canali OTA e Metasearch
Il Channel Manager di Slope permette di sincronizzare in maniera trasparente e immediata tariffe, disponibilità e prenotazioni di tutti i canali OTA (Booking.com, Expedia, AirBnb, HRs, ecc) e dei metasearch (Google, Trivago, TripAdvisor). Il tutto è infatti accessibile attraverso un unico pannello di controllo.
Grazie alla partnership tra Slope e Google, non solo è possibile vendere i propri alloggi con Free Booking Links, ma si può gestire direttamente dal proprio account di Google Ads le campagne di Google Hotel Ads, avendo pieno controllo sull’efficacia delle campagne.
Booking engine
Slope integra anche un booking engine che aiuta ad aumentare le prenotazioni dirette grazie ad un’interfaccia intuitiva e chiara per il cliente finale.
Il booking engine Slope è perfettamente integrabile nei principali siti web e CMS (come WordPress), ed è personalizzabile nei colori e nel brand seguendo lo stile della struttura ricettiva. Inoltre, alcuni strumenti come il comparatore prezzi e la live chat integrata, incentivano la prenotazione diretta.
Form per preventivi
Slope permette inoltre di ricevere ed inviare richieste di preventivo direttamente dal modulo di contatto integrato nel sito web della struttura. La richiesta di contatto compilata dal cliente viene inviata automaticamente all’interno di Slope, permettendo di rispondere in pochi clic e tenendo traccia di aperture e conversioni delle proposte inviate.
Configurazione e setup
Grazie alla natura cloud di Slope il setup è veloce e non ha bisogno di essere effettuato in loco in struttura. La formazione ed il training dedicato del personale permetteranno di sfruttare a pieno la potenza del software, ottimizzando il lavoro e massimizzando le vendite.
Assistenza e supporto
Oltre al setup e alla formazione, è di fondamentale importanza l’assistenza clienti. Il customer care di Slope è un servizio attivo 24 su 24 e 7 giorni su 7 a disposizione di ogni struttura per garantire che non vi siano intoppi nel flusso di lavoro.