BeSafe Rate in Spagna: conclusa l'integrazione con Mirai. - BeSafe Suite
mirai

BeSafe Rate in Spagna: conclusa l’integrazione con Mirai.

L’avanzata di BeSafe Rate in Spagna non si ferma e passa anche attraverso le integrazioni tecniche con i partner del settore ospitalità. Proprio in terra spagnola abbiamo concluso con successo l’integrazione tra il Booking Engine Mirai e BeSafe Rate, raggiungendo così moltissime strutture potenziali.

Il Booking Engine Mirai

Mirai uno dei Booking Engine più diffuso in Spagna. Attualmente sono più di 2.100 gli hotel che usano il motore di prenotazioni sviluppato da Mirai, affidandogli la loro vendita diretta online.

Mirai aiuta gli hotel a massimizzare le loro prenotazioni dirette fornendo servizi, conoscenze e strumenti per competere con le OTA, al fine di ridurre la loro dipendenza e i costi di distribuzione. Così come BeSafe Rate, l’utilizzo di un Booking Engine come Mirai aiuta gli hotel ad aumentare la disintermediazione e contribuisce a incrementare i loro profitti.

Mirai e BeSafe Rate integrati

Grazie all’integrazione tra il motore di prenotazione di Mirai e BeSafe Rate, gli hotel che lavorano con entrambe le aziende saranno in grado di offrire ai loro clienti, in modo semplice e immediata, un’assicurazione compresa nel costo delle prenotazioni.

Due problemi, una soluzione

Gli albergatori hanno bisogno di vendere le loro camere ed evitare le cancellazioni. Gli ospiti vogliono un soggiorno sicuro, che li protegga dagli inconvenienti dell’ultimo minuto o da problemi legati alla pandemia. BeSafe Rate è la soluzione che risolve entrambi questi problemi.

I vantaggi della collaborazione

Tra i molti vantaggi che gli hotel del portfolio Mirai ottengono offrendo un’assicurazione di cancellazione ai loro ospiti ci sono:

    • Garanzia del pagamento della prenotazione anche in caso di cancellazione
    • Aumento delle prenotazioni prepagate
    • Differenziazione da altri canali e da altri hotel che non offrono questa opzione

Inoltre, grazie a BeSafe Rate, gli hotel migliorano le loro operazioni eliminando la gestione dei rimborsi e, in caso di cancellazione, possono rivendere la camera.

BeSafe Rate in Spagna si integra con Mirai

E gli ospiti?

Gli ospiti, da parte loro, ottengono la loro assicurazione di viaggio in un solo clic e piena tranquillità al momento della prenotazione. A seconda delle opzioni offerte, avranno la possibilità di ottenere diverse coperture, oltre all’assicurazione di annullamento:

  • Spese mediche e farmaci in caso di incidenti o malattie durante il soggiorno
  • Garanzia di rimborso per furto o mancata consegna del bagaglio
  • Malattia dovuta a pandemia e isolamento fiduciario
  • Assistenza stradale
  • Spese di alloggio in caso di permanenza forzata nella città del soggiorno

Un’ arma per il marketing

Mirai potrà dunque offrire una proposta di valore ai suoi clienti, uno strumento di grande utilità per tutti gli albergatori spagnoli.

BeSafe Rate si configura infatti come un’arma di marketing per aumentare le prenotazioni anticipate e prepagate in quanto l’ospite è maggiormente invogliato a prenotare una tariffa che abbia inclusa un’assicurazione. Non dovrà rivolgersi a compagnie esterne, né uscire fuori dal sito della sua struttura preferita. Tutto avviene sul Booking Engine Mirai, grazie all’integrazione trai due sistemi.

Senza contare che la tariffa BeSafe Rate può essere messa in vendita solo sul sito diretto dell’hotel, mostrandosi così come un ulteriore metodo di disintermediazione.

I comunicati ufficiali

La notizia è stata pubblicata su media spagnoli del calibro di Hosteltur e Tecnonews ai seguenti link:

Sul sito Mirai la partnership ha ottenuto uno spazio all’interno del blog in 5 lingue: francese, spagnolo, inglese, portoghese e catalano.

Data:
Categorie:News
Tags:Spagna