14 giugno 2018, lagenziadiviaggi.it
Federalberghi Roma e il Gruppo Be Safe hanno presentato agli albergatori romani la rivoluzionaria tariffa BeSafe Rate durante la 68° Assemblea Annuale tenutasi mercoledi 13 giugno presso l’Hotel Aldrovandi.
L’obiettivo comune è quello di offrire agli Hotel una nuova tariffa con assicurazione di soggiorno molto ricca e già inclusa. Diversi sono i vantaggi per i futuri ospiti, ma anche per gli albergatori. La tariffa si differenzia dalla concorrenza perché offre un valore aggiunto rispetto alle tariffe pubblicate sui portali online, consentendo all’albergatore di disintermediare.
lagenziadiviaggi.it riporta anche l’andamento dell’Assemblea e l’intervento del Presidente della Federalberghi Giuseppe Roscioli:
«Nonostante il segno più, il turismo alberghiero romano cresce meno di altre realtà nazionali, come Milano, perché il dilagare dell’abusivismo ricettivo costringe gli albergatori a tenere basse le tariffe, mentre i costi lievitano. Così, la ricchezza prodotta dal settore a favore dell’economia locale non si distribuisce sulle attività che la generano».