BIT Digital Edition: la Borsa Internazionale del Turismo - BeSafe Suite
bit digital edition

BIT Digital Edition: una nuova esperienza di fiera interattiva

Di fiere ed eventi del settore turistico vi parliamo spesso e per fortuna, nonostante il momento storico piuttosto complicato per questo comparto, gli appuntamenti non mancano. Oltre ai congressi di respiro internazionale, sono in programma diverse manifestazioni nazionali, tra cui la BIT Digital Edition del prossimo mese.

Cos’è BIT

BIT è l’acronimo di Borsa Internazionale del Turismo ed è una manifestazione internazionale promossa da Fieramilano dal 1980. A partire da quella lontana prima edizione, BIT si pone l’obiettivo di radunare operatori turistici, agenti di viaggio, aziende e ditte di promozione turistica o comunque legate all’indotto di settore, per creare un osservatorio con risonanza mondiale in ambito travel & tourism.

La Digital Edition

Al via la Digital Edition di BIT, aperta agli operatori dal 9 all’11 maggio 2021 e al pubblico di viaggiatori dal 12 al 14 maggio. Una Sei giorni organizzata da Fiera Milano e dedicata al mondo del travel a 360°, ora più che mai in fase di netta ripartenza.

Una nuova esperienza di fiera

Se volessimo fare un richiamo alla storica bit generation, BIT Digital Edition è altrettanto innovativa. Inizialmente prevista in presenza, BIT 2021 sarà un’edizione interamente digital. Offre infatti una esperienza di fiera interattiva e unicamente online, in cui espositori e visitatori possono incontrarsi e interagire in ambienti virtuali, fruire di prodotti e servizi a distanza e avere a disposizione tutti gli strumenti necessari per costruire relazioni di business.

Entrare in contatto con il mondo travel

La fruizione online di contenuti è ormai un meccanismo diffuso tra molti consumatori, giovani e non, complice la pandemia che ha spinto l’acceleratore in questa direzione. Ecco perché BIT Digital Edition ha deciso di creare 3 diversi canali per far connettere tutti coloro che ruotano intorno al mondo del travel:

  • Expo Plaza
  • BIT Talks
  • BIT Community

Expo Plaza

Expo Plaza è il canale che contiene tutte le informazioni dedicate agli espositori. Le realtà che espongono possono qui presentare le loro proposte e i servizi in maniera efficace e personalizzata. Il loro stand virtuale consente di:

  • Dialogare con i visitatori grazie alle funzioni di chat
  • Avviare video call con potenziali interessati
  • Personalizzare la propria pagina con link, video e immagini
  • Creare contenuti editoriali, storie, blog

BIT Talks

Interventi, speech e seminari su diverse tematiche inerenti il settore del travel & tourism: BIT Talks è il canale dedicato alla formazione e all’informazione. E’ possibile partecipare da remoto, previa prenotazione, e avere così accesso al denso programma di incontri e laboratori formativi. In palinsesto son previsti oltre 90 eventi articolati in 5 aree tematiche:

  • Hot Topics: i temi di più stringente attualità
  • Technology & Innovation: le soluzioni, anche tecnologiche, più innovative
  • Experiential travel: nuove opportunità per diversi target
  • Training: le professionalità e gli strumenti per crescere
  • Food & Wine Tourism: le nuove tendenze del turismo enogastronomico

I convegni saranno arricchiti da esperienze di progettazione, casi di studio e best practice che forniranno strumenti e suggerimenti pratici per affrontare le sfide del prossimo futuro.

BIT Community

La BIT Community è una comunità esclusiva riservata a buyer nazionali e internazionali. Grazie a una piattaforma di matching, in grado di suggerire i partner che meglio corrispondono alle proprie esigenze di business, aziende ed interlocutori possono incontrarsi un ambiente virtuale a loro dedicato, sfruttando messagistica interna e videochat.

 

Le registrazioni per gli operatori sono aperte dal 1 maggio, mentre i viaggiatori potranno accreditarsi alla manifestazione dal 12 maggio.

Data:
Categorie:Eventi