BTO: al via la dodicesima edizione - BeSafe Suite
bto eventi

BTO: al via la dodicesima edizione

Il 12 e 13 febbraio si terrà la dodicesima edizione del BTO (Buy Tourism Online) a Firenze, presso la Stazione Leopolda.

Saranno due giornate di formazione e informazione dedicate a tutti gli operatori turistici in cui verranno svelati anticipazioni dei trend e contenuti nuovi in relazione alla ricerca scientifica e tecnologica applicati al mondo del travel.

BTO

Travel OnLife

Per l’edizione 2020 BTO ha adottato l’OnLife Manifesto di Luciano Floridi della Commissione Europea, che tratta della mutazione della condizione umana nell’era digitale e ne indaga le cause.

Torna centrale il tema “Human” proiettato verso se stesso, alla ricerca di un suo posto all’interno del mercato del travel, in un periodo costellato da trasformazioni.

La caratteristica principale di questa era è l’iperconnessione, per colpa della quale il confine fra online e offline è ormai molto labile, così come quello fra mondo materiale e immateriale. Il nuovo modo di vivere è “OnLife“, e ciò determina una mutazione nel rapporto fra uomo, persone, cose, macchine e natura.

Questa rivoluzione è avvenuta anche all’interno del settore del Travel. Basti pensare a tutto ciò che ha un impatto determinante sulla mutazione dei viaggi,  come applicazioni, programmi, media e nuove tecnologie.

Inoltre, il passare del tempo e il conseguente sviluppo tecnologico, ha determinato delle trasformazioni sostanziali tra ciò che non è umano e ciò che non lo è. Grazie all’intelligenza artificiale e al machine learning le macchine hanno acquisito numerose peculiarità proprie solo dell’uomo. Tutto ciò determina cambiamenti nella sfera relazionale, comportamentale e decisionale degli individui.

È necessario dunque individuare nuovi modelli cognitivi adatti al momento storico in cui ci troviamo, per mantenere ed assicurare la centralità dell’essere umano.

Nonostante l’impatto dell’evoluzione scientifico – tecnologica abbia contaminato anche il mondo del turismo, tuttavia rimane uno dei settori in cui l’uomo riveste un ruolo fondamentale e insostituibile.

L’obiettivo dell’evento, grazie anche all’adesione all’OnLife Manifesto, da cui verranno ricavate riflessioni, consisterà nel superamento della contrapposizione fra macchine e umani , poiché la fusione dei due può portare effetti incredibili e vantaggiosi.

I percorsi tematici del BTO

Quattro saranno i filoni tematici che guideranno le attività delle due giornate:

  • Hospitality: dedicato agli operatori di tutte le strutture ricettive;
  • Destination: dedicato alle destinazioni, con un focus sul marketing territoriale;
  • Food & Wine: dedicato agli operatori della ristorazione che investono in promozione, distribuzione e comunicazione digitale di prodotti turistici;
  • Digital Strategy e Innovation: mira a comprendere come costruire la propria strategia digitale ed essere al passo con le novità del settore.

Durante l’evento numerose saranno le testimonianze di esperti del settore.

Anche BeSafe Rate prenderà parte all’evento e  Alessandro Bartolucci, CEO e Founder parteciperà al panel “Il Revenue Management delle carte di credito

BTO

La gestione delle carte di credito ha creato delle opportunità di disintermediazione in passato e delle vere e proprie strategie di intermediazione oggi con la virtual card. Altri nuovi scenari si stanno aprendo con la PSD2.

Che ruolo ha Nexi in tutti questi cambiamenti? Come si stanno evolvendo i PMS in questa ottica? Sono veramente possibili le automazioni di pre-autorizzazione e prepagamenti senza che l’operatore gestisca manualmente la carta di credito?

Ne parleremo in uno stimolante confronto insieme a:

Alessandro Bartolucci CEO & Founder Besafe Rate
Nicola Zoppi Senior Consultant Mind Lab Hotel
Alessandro Massimo Nucara Direttore Generale Federalberghi
Andrea Romanelli Manager Hotel La Pace, Pisa
Stefania Santoro Sales Manager Italy Mews

Il link per partecipare, qui sotto:

https://www.buytourismonline.com/programma/il-revenue-management-delle-carte-di-credito/

 

Data:
Categorie:Eventi