BTO 2021: il nostro CEO tra gli speaker - BeSafe Group
BTO

BTO 2021: il nostro CEO tra gli speaker

Dal 24 al 30 novembre 2021 si apre la 13esima edizione di BTO, l’evento dell’anno dedicato a tecnologia e innovazione nel turismo. Nella giornata di chiusura del 30 novembre, il CEO di BeSafe Suite, Alessandro Bartolucci, interverrà all’interno di un panel incentrato sui pagamenti elettronici nel settore ricettivo, presentando BeSafe Pay.

BTO: BE TRAVEL ONLIFE

La 13esima edizione dell’evento BTO avrà luogo dal 24 al 30 novembre 2021 a Firenze e sarà ospitata nell’affascinante cornice del Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. In particolare, qui si terrà la giornata di apertura della manifestazione, mentre le altre giornate si svolgeranno nel capoluogo toscana in due distinte location: la Nana Bianca e la Camera di Commercio di Firenze.

L’attesa per BTO è tanta, considerato che quest’anno l’evento ha un nuovo payoff: Be Travel Onlife.

Il nuovo messaggio lanciato da BTO è la risposta ai nuovi trend del turismo e del mondo travel, settori dove l’online ha acquistato un’importanza sicuramente rilevante. L’online non è un canale a sé, ma una parte integrante del nostro modo di essere e di vivere le esperienze, nonché uno strumento per comunicare e interagire con il mondo del viaggio.

Be Travel Onlife definisce dunque un nuovo modo di affrontare l’innovazione del viaggio.

BTO2021: format ibrido

Oltre ad aver rivoluzionato il mondo del turismo e dei viaggi, la pandemia ha anche fortemente impattato l’industria degli eventi. Per questo motivo BTO si presenta in un formato ibrido, fruibile sia in presenza che online.

Gli speaker potranno infatti essere seguiti da remoto o direttamente in loco, prenotando il proprio ingresso mediante l’acquisto del biglietto.

In particolare:

  • L’Opening Day si svolgerà in presenza e trasmesso online, da una delle più prestigiose sale di Firenze, il Salone dei 500 a Palazzo Vecchio.
  • Seguiranno 4 giornate tematiche sempre online a cui si potrà partecipare anche in presenza con un numero limitato di posti.

I biglietti

I biglietti per la BTO Week possono essere acquistati online sul portale dedicato.

Bisogna tuttavia tenere presente che l’Opening Day (24 novembre) non è acquistabile singolarmente. Per parteciparvi, è necessario acquistare l’ingresso a qualsiasi altra mezza giornata che da diritto a prendere parte anche all’inaugurazione.

Le 4 giornate tematiche previste si articoleranno in 2 mezze giornate ciascuna, per un totale di 8 mezze giornate.
E’ possibile partecipare sia online che in presenza, in base alla disponibilità dei posti.

I temi affrontati al BTO 2021BTO2021: organizzazione e struttura

Durante la giornata di apertura del BTO, si anticiperanno i 4 main topic dell’evento, ovvero le 4 giornate tematiche. Dopo il 24 novembre, giorno di inaugurazione, il BTO si articolerà come segue:

  • Il 25 novembre è il digital innovation day
  • Il 26 novembre è il destination day
  • Il 29 novembre è il food and wine day
  • Il 30 novembre è il hospitality day

Ogni giorno sarà dunque dedicato ad un mini universo che è, dopotutto, un aspetto diverso del modo di viaggiare.

Il programma

Sono 80 gli appuntamenti e gli speech che ruoteranno intorno al presente e al futuro del turismo digitale, affrontando i temi del digitale, delle destinazioni, del mondo enogastronomico e dell’ospitalità.

Per ogni giornata sono previste due sale allestite per le dirette streaming con la possibilità anche di limitati posti in presenza. In totale 16 panel da 50 minuti al giorno. Gli interventi potranno essere in italiano e in inglese.

Hospitality: Panel del 30 Novembre

A chiusura della manifestazione, il 30 novembre prevede un’intera giornata focalizzata sull’industria dell’ospitalità. In  particolare, alle ore 15.00 presso l’Auditorium della Camera di Commercio si aprirà il panel “SCAry bookings: Il grande caos dei pagamenti elettronici nel settore ricettivo”.

I pagamenti elettronici nel mondo ricettivo

Ad intervenire sul tema dei pagamenti digitali sarà il nostro CEO Alessandro Bartolucci che presenterà il gateway di pagamento BeSafe Pay, compliant con la direttiva europea PSD2 e in grado di automatizzare la gestione dei flussi di pagamenti nelle strutture ricettive.

Oltre alla funzione di gateway di pagamento, BeSafe Pay offre una serie di altre funzionalità essenziali per l’albergatore, quali la rateizzazione dei pagamenti, il pay-by-link e un E-shop personalizzato.

Insieme al nostro CEO, tra gli speaker segnaliamo:

Data:
Categorie:Eventi