inReception: Soluzione in Cloud per Strutture Ricettive - BeSafe Suite
inreception

inReception: una soluzione incloud per il mondo ricettivo

inReception è una soluzione in cloud che risponde a tutte le esigenze delle strutture ricettive, semplificando la vita dell’Host, aumentando le vendite e riducendo al minimo il rischio di commettere errori durante la gestione. inReception è utilizzato da oltre mille strutture ricettive, appartamenti per vacanze, b&b, alberghi e villaggi.

La suite di prodotti di inReception comprende, in un’unica soluzione, il PMS per la gestione della struttura, il Booking Engine per la vendita diretta delle proprie camere e il Channel Manager per la sincronizzazione delle disponibilità e dei prezzi sui principali canali di vendita.

PMS: Gestione semplice ed intuitiva

Il Property Management System è alla base di inReception e racchiude tutte le funzionalità di gestione.

Dal planner è possibile visualizzare e modificare in modo smart le prenotazioni per ottimizzare l’occupazione della struttura.
In fase di Check-in il software permette automaticamente di completare la comunicazione delle schedine alloggiati alla questura, la comunicazione dei flussi turistici all’ISTAT e la contabilizzazione della tassa di soggiorno.

Al fine di rendere l’esperienza dell’Host sempre più semplice e completa, inReception offre un modulo per la gestione dei template mail, uno per la fatturazione elettronica, per il piano camere e per il piano pasti, oltre ad un’ampia reportistica.

Modulo di Messaggistica integrata

Una delle peculiarità di inReception è la capacità di gestire le comunicazioni provenienti da varie fonti all’interno di un sistema di messaggistica unificato. Sia che il messaggio dell’ospite arrivi da Booking, da Airbnb, da Facebook, da WhatsApp o dal Booking Engine, il gestore lo riceve all’interno di inReception e può rispondere utilizzando il canale che preferisce per interloquire con il cliente.

Booking Engine: Prenotazioni dirette senza commissioni

Il pacchetto PRO di inReception comprende un Booking Engine dall’interfaccia accattivante per consentire agli ospiti di prenotare direttamente attraverso il sito web della struttura senza costi di intermediazione.

Con inReception è possibile settare promozioni, pacchetti e coupon. Questi strumenti consentono al gestore della struttura massima flessibilità nel variare la propria offerta commerciale.
Sul Booking Engine di inReception è presente un modulo per il check-in online che consente di acquisire i dati dei clienti prima dell’arrivo in struttura.

Grazie all’integrazione tra inReception e BeSafe Rate è possibile offrire al cliente la prenotazione di tariffe assicurate.

Channel Manager: tante OTA, un’unica interfaccia

inReception è dotato di un Channel Manager proprietario che consente una perfetta integrazione con gli altri strumenti dell’applicazione. I canali gestiti sono in continuo aumento ed i costi della soluzione non variano a seconda del numero di canali gestiti. Questo garantisce alle strutture di attivare tutti i canali partner di inReception senza andare incontro ad ulteriori costi per l’utilizzo del gestionale.

Il Channel Manager di inReception offre grande flessibilità all’albergatore nella gestione delle disponibilità e dei prezzi. È infatti possibile impostare strategia di vendita differenti a seconda del canale sia in termini di disponibilità che di prezzi.

I listini di inReception permettono di gestire sia i prezzi per risorsa che per occupazione ed è possibile derivare i listini tra di loro.

Multistruttura e Multiutente

Sul mercato è sempre più frequente confrontarsi con Property Manager che gestiscono più strutture e necessitano di funzionalità particolari per semplificare la propria gestione. Per rispondere anche a queste esigenze inReception è sia Multistruttura che Multiutente.

  • Multistruttura: da un’unica utenza è possibile gestire più strutture e passare, rapidamente, dall’una all’altra. Sono inoltre presenti delle funzioni aggregate tra tutte le strutture gestite. Ad esempio, è possibile vedere, all’interno di un unico calendario, la situazione delle prenotazioni di tutte le strutture gestite. È anche possibile, inserendo una prenotazione, effettuare una ricerca di disponibilità tra tutte le strutture.
  • Multiutente: ad ogni struttura è possibile associare più utenti. Oltre all’utenza Master è possibile concedere l’accesso alla gestione della struttura a più collaboratori anche con ruoli differenti. Ad esempio, è possibile attivare un’utenza Receptionist, per la gestione della ricettività, un’utenza governante, per la gestione del piano camere o un’utenza contabile per la gestione della contabilità.

Business Model: Soluzione All-in-one per tutti

InReception è pensato per soddisfare le esigenze di tutte le strutture ricettive, dal piccolo Bed&Breakfast al grande Hotel. Per tale ragione la proposta commerciale è proporzionale al numero di risorse gestite dalla struttura.

In particolare, optando per il pacchetto PRO di inReception, che comprende tutte le funzionalità descritte, il costo sostenuto è pari a 5 € a camera al mese (IVA compresa, senza costi di attivazione) per un abbonamento annuale. Per strutture con più di venti camere vengono proposti pacchetti personalizzati.

Grande attenzione è dedicata all’assistenza clienti, tramite un numero dedicato o tramite una sezione ticket interna alla piattaforma.

Utilizzando inReception i gestori delle strutture hanno accesso in tempo reale a tutti gli aggiornamenti rilasciati. InReception è infatti in continua evoluzione e non smette mai di ascoltare le esigenze dei suoi utenti per rendere la loro esperienza sempre migliore.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web di inReception cliccando qui.

Data:
Categorie:Tecnologia