22 Aprile 2021, Il Sole 24 Ore
Il Sole 24 Ore dedica un corposo articolo a BeSafe Rate e alla sua tecnologia in grado di aiutare le imprese del settore turistico a ripartire nel migliore dei modi per la stagione estiva. BeSafe Rate offre infatti agli albergatori un servizio (digitale) pensato per risolvere in maniera semplice il problema delle tariffe “non rimborsabili”.
Ma come? Grazie ai suoi punti di forza, citati nei diversi paragrafi:
- Polizza di cancellazione è gratis
- Il booking è automatizzato
- Nessun costo di ingresso ma provvigione sul venduto
Ecco un estratto dell’articolo:
[…] Aspettando il green pass molte strutture italiane dell’hospitality hanno iniziato, il percorso di avvicinamento alla nuova stagione turistica estiva, fra prenotazioni con opzioni di cancellazione, tariffe scontate e le rassicurazioni del caso sulla presenza di misure di sicurezza di vario genere.
Il problema, per chi gestisce un hotel e un albergo è oggi quello di riempire le stanze a disposizione per tempo, evitando il rischio di trovarsi senza ospiti a pochi giorni dal loro previsto arrivo per improvvise cancellazioni o di essere impossibilitati ad occupare in toto la struttura a causa di una gestione non ottimale del booking.
La tecnologia, in questi casi, diventa uno strumento indispensabile e lo conferma per esempio la soluzione sviluppata dalla startup BeSafe Rate.
L’articolo completo su Il Sole 24 Ore è disponibile cliccando sull’immagine 👇