WTE, il Salone Mondiale del Turismo a Padova - BeSafe Suite
wte

WTE, il Salone Mondiale del Turismo a Padova

Il WTE (World Tourism Event) è il Salone Mondiale del Turismo dedicato ai siti Unesco. Avrà luogo a Padova dal 23 al 25 Settembre 2021. Nell’ottica di valorizzare il turismo culturale e la conoscenza del proprio territorio, come altri eventi di settore hanno fatto, anche il WTE vanterà un programma ricco di eventi, iniziative e seminari.

WTE a Padova

Lo storico Palazzo della Regione di Padova ospiterà l’edizione 2021 del WTE, il Salone Mondiale del Turismo, in programma dal 23 al 25 Settembre. Si tratta della dodicesima edizione della kermesse dedicata ai siti turistici iscritti nella Heritage List dell’Unesco.

Siti Unesco

L’Italia è, insieme alla Cina, il Paese che vanta il maggior numero di siti patrimonio dell’umanità secondo l’Unesco. Parliamo di 55 siti in totale: 8 di questi si trovano proprio in Veneto.

World Tourism Event

Obiettivi del salone

Considerando quanto sia vasto il patrimonio artistico, storico e culturale per il nostro Paese, il WTE si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di questa ricchezza, spesso sconosciuta o sottovalutate.

Uno dei principali intenti del Salone è, infatti, la riflessione sull’importanza dei beni culturali e sui siti Unesco per uno sviluppo del turismo consapevole e per far crescere economicamente e socialmente le comunità locali.

L’idea è confrontarsi sulle migliori strategie e politiche turistiche da mettere in atto per incentivare la conoscenza del brand Unesco al di fuori dell’Italia, valorizzando nel modo ottimale il patrimonio materiale e immateriale del nostro Paese.

L’evento WTE in dettaglio

Oltre ad essere una occasione di conoscenza e approfondimento sul patrimonio Unesco, il WTE, giunto alla dodicesima edizione, presenterà un’ampia area espositiva, un ricco programma di eventi e un workshop dedicato ai professionisti del settore.

Workshop

Nella giornata di giovedì 23 settembre si svolgerà un workshop B2B che, oltre ad agenzie e tour operator italiani, vedrà la partecipazione di operatori provenienti da: Cina, Norvegia, Svezia, Danimarca, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Svizzera, Israele e Regno Unito.

I circa 60 Buyers presenti sono selezionati in modo capillare, per invitare solo attori interessati alla sfera Unesco e garantire l’elevata qualità del workshop.

L’obiettivo del workshop è favorire la creazione di un circuito di itinerari invitanti, competitivi e facilmente fruibili nel rispetto dei criteri del turismo sostenibile, presentando offerte commerciali strategiche rispettose dell’ambiente e della natura.

Area Espositiva

Per poter partecipare in qualità di espositori è sufficiente inviare il modulo con la propria domanda, disponibile sul sito web del WTE. Le aree espositive previste per ogni singolo partecipante sono degli stand preallestiti, con stampa digitale sulla parete di fondo, attrezzati con una scrivania, 3 sedie, una multipresa, un cestino, un desk, uno sgabello.

Data:
Categorie:Eventi