BeMyGuest: CRS per Hospitality, Esperienze e Ristoranti - BeSafe Suite
BeMyGuest

BeMyGuest:
il CRS per l’hospitality,
ristoranti ed esperienze

CRS versatile per hotel, ristoranti ed esperienze

BeMyGuest è un Central Reservation System (CRS), un ambiente unico dotato di una suite completa per hotel, resort e catene alberghiere ma anche per ristoranti, SPA ed esperienze. La sua versatilità ha dato vita anche a BeMyGuest Restaurant, il sistema di prenotazione tavoli per ristoranti e a BeMyGuest Experience, la soluzione dedicata alle prenotazioni online di esperienze: parchi tematici, SPA, tour, eventi, gift card e visite in cantina.

Dai boutique hotel ai ristoranti stellati

BeMyGuest è adottato da hotel di pregio (Relais & Châteaux, Small Luxury Hotel, Design Hotel e boutique hotel con winery, e wine estate) e ristoranti stellati. In effetti, durante il primo anno di lancio, BeMyGuest Restaurant è stato scelto da 13 ristoranti con almeno una stella Michelin. Tra le esperienze, oltre a SPA e wineries, BeMyGuest vanta anche parchi tematici, tra cui un acqua park da oltre 2.000 ingressi giornalieri connesso a un hotel da 400 camere, generando 1.500 ticket al giorno nonché circa il 75% di fatturato online.

Booking Engine per prenotazioni dirette dal sito dell’hotel

BeMyGuest è il booking engine per hotel e catene alberghiere che garantisce l’aumento delle prenotazioni dirette e la disintermediazione con i portali di vendita online, azzerando totalmente le commissioni. Pensato anche per il mobile, con BeMyGuest è possibile gestire in modo semplice e rapido disponibilità, camere virtuali, tariffe, vincoli di soggiorno, offerte segrete, pacchetti su misura e servizi extra ancillari.
Il Central Reservation System comprende anche un canale di vendita B2B che l’hotel può mettere a disposizione dei Tour Operator, delle Agenzie di viaggio e dei clienti business in modo da ridurre drasticamente le trattative di vendita.

BeMyGuest Hospitality

Pre-autorizzazioni e pagamenti online

BeMyGuest offre anche un gateway di pagamento che consente la gestione automatizzata di preautorizzazione, acconto, saldo e pagamento a rate. L’obiettivo è il pagamento garantito, sollevando il back-office dalle procedure meccaniche in cui è facile introdurre gli errori.

Channel manager connesso con oltre 450 portali

BeMyGuest è un Channel Manager che consente di gestire la distribuzione delle camere su tutti i portali turistici sincronizzando in tempo reale tariffe, disponibilità e vincoli di soggiorno. Evitare gli overbooking, centralizzare tutte le prenotazioni e creare un archivio unico degli ospiti significa limitare i complaint e snellire i tempi di gestione quotidiana della vendita, oltre che avere un canale diretto di comunicazione con l’ospite finale grazie al sistema di messaggistica WhatsApp integrato.

BeMyGuest ADS

BeMyGuest è in grado di gestire campagne di price advertising sui principali metasearch e campagne di brand protection tramite Google Ads utilizzando un investimento unico per tutti i canali.

Price campaign, brand protection e campagne pay per click sui principali metasearch

Con BeMyGuest ADS è possibile promuovere l’hotel investendo su:

  • Google
  • Tripadvisor
  • Trivago
  • Skyscanner
  • WeGo

L’obiettivo è padroneggiare tutti i punti di contatto per aumentare la redditività e le vendite dirette. Grazie alla personalizzazione di campagne mirate su diversi Paesi, è possibile ottimizzare il proprio investimento puntando sulle destinazioni di maggiore interesse.

CRM: Customer Relationship Managment

BeMyGuest è un Customer Relationship Managment (CRM)  che permette all’albergatore di gestire le relazioni con l’ospite tramite un approccio interamente orientato al marketing management, cioè alla conoscenza del proprio ospite e del mercato.

Le prenotazioni in hotel arrivano da più canali, ma BeMyGuest crea un archivio centralizzato all’interno del quale confluiscono le anagrafiche e i recapiti dei clienti diretti e non. Ogni prenotazione proveniente anche dai portali turistici online, infatti, è fonte di un contatto che viene storicizzato da BeMyGuest insieme alle informazioni più importanti: fatturato generato, tipologia di camera preferita, spesa media a prenotazione.

Fidelizzazione del cliente grazie all’utilizzo strategico dei tag

Inoltre, grazie al sistema di gestione Tag di BeMyGuest è possibile differenziare il proprio portfolio clienti in base a dei target personalizzabili (ad es. coppia, amici, svago, età, etc.) e analizzare il comportamento del viaggiatore, conoscere le sue preferenze, quindi migliorare le relazioni e consolidare la Customer Loyalty. L’obiettivo del CRM di BeMyGuest è porre il cliente al centro dell’azienda e fornire la possibilità di accedere a tutte le informazioni dei clienti e allo storico delle comunicazioni per programmare strategicamente le future trattative di vendita.

CRO: Central Reservation Office

Il Central Reservation Office (CRO) di BeMyGuest consente di realizzare preventivi personalizzabili e direttamente prenotabili via e-mail e ricevere richieste di preventivo dal website della struttura.
L’ obiettivo del CRO di BeMyGuest è quello di ridurre tempi e costo di produzione dei preventivi, aumentando il livello qualitativo dei preventivi stessi. Il CRO permette inoltre di:

  • ottimizzare i tempi di conversioni
  • omogeneizzare il linguaggio aziendale tra i vari operatori
  • monitorare il rendimento

Personalizzazione e reportistica

La personalizzazione dell’e-mail prenotabile consente all’albergatore di inviare un preventivo con una grafica in linea con lo stile del website della struttura. Un solo click da qualsiasi dispositivo trasforma il destinatario di un preventivo in ospite dell’hotel.

La reportistica dedicata ai preventivi calcola in maniera rapida e precisa la produttività generata dalle e-mail inviate e il risparmio ottenuto grazie alla vendita diretta avvenuta senza alcuna intermediazione da parte di operatori turistici esterni. Inoltre, grazie anche al registro dei tempi di risposta alle richieste di preventivo, gli operatori possono dimostrare all’azienda il valore del proprio operato.

Business Intelligence evoluta

L’evoluta business intelligence di BeMyGuest consente di ottimizzare scelte strategiche di hotel e catene alberghiere, effettuando statistiche e analisi di Revenue Management in tempo reale mediante gli indicatori di performance propri dell’hospitality industry.

Aggiornamenti in tempo reale mirati al Revenue Management

I grafici chiari, semplici e dettagliati della business intelligence di BeMyGuest aiutano l’albergatore nella vendita e nella distribuzione del prodotto ospitalità nel mercato globale, facilitando l’analisi e l’interpretazione della moltitudine di dati. Accessibile ai Revenue Manager più esperti, ma anche ai neofiti, la business intelligence di BeMyGuest è sempre a portata di mano grazie ai report totalmente esportabili in più formati.

BeMyGuest Restaurant

BeMyGuest Restaurant è anche un Restaurant Reservation System, la soluzione dedicata alla gestione delle prenotazioni dirette dei tavoli dei ristoranti di qualità senza alcuna commissione. La piattaforma consente di organizzare le sale ed evitare il sovraccarico in cucina monitorando i giorni di chiusura, gli orari disponibili e il numero di coperti del pranzo, della cena o dell’happy hour.

BeMyGuest Restaurant

Ricevere le prenotazioni dei tavoli senza commissioni dal sito web del ristorante

Tra i vantaggi di BeMyGuest Restaurant figura la costruzione di un CRM che registra l’anagrafica dei clienti e le eventuali intolleranze, allergie o particolari regimi alimentari, sollevando il ristoratore da qualsiasi responsabilità. Per i ristoranti di qualità, il rischio dei tavoli vuoti si fa particolarmente alto in prossimità delle date più importanti ove un eventuale no-show rappresenta una grande perdita. E’ per questo che, grazie a BeMyGuest Restaurant, in fase di prenotazione online del tavolo, il ristoratore può scegliere di proteggere le date richiedendo una carta di credito a garanzia oppure, se lo desidera, addebitare o preautorizzare in totale sicurezza una caparra o un acconto. BeMyGuest Restaurant semplifica il lavoro del ristorante, lasciando allo staff il tempo di dedicarsi a gusti e sapori.

BeMyGuest Experience, la piattaforma dedicata alle prenotazioni online di esperienze

Il sistema dedicato alle prenotazioni online di esperienze è BeMyGuest Experience. Le esperienze prenotabili sono le più variegate, ad esempio ingressi a parchi tematici, SPA, tour, eventi, gift card e visite in cantina. BeMyGuest Experience genera ticket con seriale univoco e per i quali è possibile effettuare il check-in con semplicità, verificando la validità del biglietto. Il vantaggio diretto di BeMyGuest Experience sta nel poter organizzare la vendita online di visite, tour ed eventi gestendo la logistica del timing per lingue differenti.  Così facendo, la customer base dei visitatori diventa un vero e proprio patrimonio aziendale, ideale per attività di up-selling e altre strategie di marketing.

BeMyGuest Experience

 

L’ospite è al centro di tutti i processi decisionali di BeMyGuest: strategia di vendita, revenue management, customer care, scalabili a diversi livelli per tutte le risorse che cooperano nell’ospitalità.

Per chi fosse interessato, è possibile richiedere una demo visitando il sito web del servizio.

Data:
Categorie:Tecnologia