Continuano gli eventi nel corso delle battute finali del 2021. A dicembre si apre Hicon, l’evento di un’unica giornata che mette insieme i fautori delle più avanzate innovazioni nel mondo hospitality. Tra gli speaker, imprenditori, creatori di nuovi idee, founder e brand ambassador, riuniti il 2 dicembre a Bologna.
Hicon: Hospitality Innovation Conference
Hicon è la manifestazione della durata di un giorno che vuole presentare il panorama tecnologico a disposizione del settore hospitality.
È chiaro come, negli ultimi anni, il mondo dell’ospitalità abbia assistito a cambiamenti più che rivoluzionari: dall’avvento di internet, ai social media e a tutta la rilevanza ormai assunta dalla comunicazione digitale. Cambiamenti che hanno sconvolto il modo di fare accoglienza: più veloce, più immediato. Per certi versi più difficile.
Tutto questo ha portato anche a una maggiore consapevolezza e competenza da parte degli ospiti. Le strutture ricettive hanno a che fare con turisti sempre più esperti, con un pubblico di viaggiatori più preparato e digitalizzato. Per questo l’utilizzo della tecnologia nel settore hospitality può fare la differenza da tutti i punti di vista, a partire dal periodo che precede la prenotazione fino alla fidelizzazione dopo il soggiorno.
Quando e dove
Hicon si tiene al Dumbo Space di Bologna giovedì 2 dicembre 2021 per una giornata intera, dalle 9.00 alle 18.00.
Biglietti
I biglietti sono acquistabili online nella versione ticket in presenza o online. Nel caso dell’ingresso in presenza, si ha diritto a:
- accesso a tutte le sale
- coffee break e networking session
- accesso alle video registrazioni complete
Il ticket online prevede invece il live streaming della Main Hall e l’accesso alle video registrazioni complete delle altre sale.
Sono presenti sconti per l’acquisto combinato di due biglietti.
Il programma di Hicon
Moltissimi gli ospiti che parteciperanno a questa edizione, tra speaker italiani e internazionali, esponenti delle realtà più tech e innovative nel mondo ospitalità. Alcuni interventi saranno infatti in lingua inglese e gli speech saranno organizzati in tre diverse sale:
- Sala Visionary
- Sala Creative
- Sala Smart
Nella Sala Smart alle 11.50 presente uno speech su BeSafe Suite svolto dal nostro Brand Ambassador Riccardo Cocco. Il titolo è “BeSafe Suite: l’innovazione nella tecnologia per gli albergatori”.
L’Expo
Hicon offre la possibilità ai partecipanti in qualità di speaker, nonchè alle aziende interessate, di esporre e presentare i propri servizi in uno spazio informativo. Sono infatti oltre 800 i professionisti del settore attesi, che potrebbe rivelarsi potenziali clienti o fruitori dei nuovi servizi pensati per l’hospitality.
Gli espositori di Hicon hanno inoltre modo di incontrare altre aziende del settore della tecnologia applicata all’ospitalità. L’evento diventa dunque occasione per creare relazioni business e stringere partnership.
La direzione scientifica
Hicon è organizzato grazie agli sforzi di una direzione scientifica composta da:
- Giancarlo Carniani, già tra gli organizzatori di BTO e General Manager di diverse strutture tra cui Hotel Plaza Lucchesi
- Mirko Lalli, fondatore e CEO di The Data Appeal Company, ospite di un episodio di The Room e protagonista del nostro Best Of
- Nicola Delvecchio, consulente e formatore di TeamWork, si occupa di creare nuovi concept di innovazione per il mondo hospitality